Yoga in spiaggia

Con gioia ed emozione …

YOGA IN SPIAGGIA

15 giugno- 15 luglio

LUNEDI’-MERCOLEDI’- VENERDI’

H: 06:00-07:30

STABILIMENTO LIDO AURORA

V.LE DELLA RIVIERA , 2 – PESCARA CENTRO (vicino alla nave di Cascella)

 

Le pratiche che faremo insieme sono adatte a tutti e includono posizioni (asana), sequenze di hatha yoga, esercizi di respirazione (pranayama), introduzione alla meditazione.

Praticare yoga in riva al mare è un privilegio per noi che viviamo qui, soprattutto dopo questi lunghi mesi in quarantena che ci hanno allontanati dalla natura e dai suoi elementi e tra di noi.

Recuperare l’esperienza dell’ immersione nella natura attraverso lo yoga conduce al

 

Benessere per il corpo, la mente e l’anima.

Un pieno di ossigeno

Un pieno di Prana

 

Hari Om !

#yogainspiaggia

#albaeyoga

 

 

info e prenotazioni : 328 0365354

claudia.gavina1@gmail.com

Se vuoi suggerire integrazioni o per informazioni

puoi chiamarmi al numero 328 / 036 5354

oppure puoi scrivermi nel form qui accanto

*campi obbligatori

DANDASANA- LA POSIZIONE DEL BASTONE

In India, i samnyasin , i rinuncianti, portano tradizionalmente uno bastone (danda), indicando che si sono guadagnati il titolo di danda swami. Il bastone, dritto e forte, è simbolo dell’autorità e della punizione, ma rappresenta anche simbolicamente la colonna vertebrale e l’energia del risveglio di sé che risiede in ogni …

LO YOGA E LA DANZA DEGLI ELEMENTI

“Tutto quello che è qui è altrove, tutto quello che non è qui non è da nessuna parte” Vishvasara Tantra   Per il Tantra , tutte le forme di energia dell’universo ed ogni suo atomo, sono presenti ovunque. Se è vero che siamo un microcosmo Uomo-Donna che rispecchia un macrocosmo …

YOGA NIDRA

Tradotto come “il sonno degli yogi”, o lo yoga del sonno cosciente. E’ una pratica di derivazione tantrica,  al tempo stesso curativa e spirituale. Anticamente veniva utilizzata per favorire i processi di guarigione. Si basava sulla credenza che ogni parte del corpo fosse presieduta da una divinità. Venivano poste le …

YOGA e OSTEOPATIA in GRAVIDANZA

Ciclo di 8 incontri pratico-teorici di Yoga e Osteopatia, che si svolgeranno tra Maggio e Giugno per accompagnare le future mamme nel meraviglioso percorso evolutivo che la gestazione ed il parto offrono alla donna, imparando ad ascoltare la voce del proprio corpo ed accogliere la nuova vita che sta sbocciando …

Lo yoga e le stagioni

In un’epoca sempre più distante dai ritmi naturali della vita, in cui è possibile mangiare fragole a dicembre, volare al mare in pieno inverno,  in cui i cambiamenti climatici in atto ci precipitano dal freddo al caldo nell’arco di pochi giorni, provare, almeno con lo yoga,  a stare nella ciclicità, …

Lo Yoga aldilà della forma

Troppo spesso mi sento dire da chi viene per la prima volta ad una lezione di yoga : “eh…guarda che io però sono poco flessibile…non so se lo yoga fa per me…” Sorrido e offro la mia risposta, che è sempre la stessa: ”lo yoga è per tutti…gli uomini e …

Yoga in (post) gravidanza

Spesso si parla dell’ importanza di una buona pratica yoga per le donne in gravidanza. In effetti è un momento in cui il corpo si trasforma e si prepara a fare posto ad una nuova vita, il miracolo della creazione di cui le donne sono state messe a parte. La …